Chi Siamo   |   Gruppo Giovani   |   Apiservizi   |   Confapi Lombarda Fidi   |   Consorzio Adda Energia   |   Apilombarda   |   Confapi   |   Fapi
  Api Lecco > Home > Aree > Formazione
   
Accesso riservato
Aree
¬Lavoro, Previdenza, Relazioni Industriali
¬Internazionalizzazione
¬Credito e Finanza
¬Fisco e Tributi
¬Ambiente e Sicurezza
¬Innovazione
¬Centro Studi
¬Formazione
¬Energia e Gas
¬Segreteria
¬ Stampa
¬ Servizi e Convenzioni
¬ Agevolazioni e Finanziamenti
   
¬ Newsletter
   
 
  Formazione
  MENU
  Apprendistato
  Corsi di formazione continua
  Politecnico
  Scuole superiori

La formazione è il migliore investimento per la PMI. La risorsa umana costituisce infatti il fattore strategico per la crescita e lo sviluppo delle nostre aziende che operano in un contesto di elevata turbolenza e di rapida obsolescenza di prodotti, di tecniche produttive e di conseguenza di professionalità. Purtroppo il nostro sistema scolastico dell’istruzione e della formazione non sempre riesce a dare risposte adeguate al bisogno delle aziende di nuovi lavoratori, di nuovi tecnici e di nuovi managers.
Apilecco, attraverso il Comitato Scuola – Lavoro e con i servizi dell’Area Formazione è impegnata a realizzare tutte le iniziative tese a migliorare il rapporto con i Centri di Formazione, con gli istituti scolastici e con le Facoltà Universitarie che a livello locale costituiscono l’offerta formativa territoriale e a diffondere la formazione continua fra le aziende associate.
L’API è presente negli organismi che a livello locale e regionale governano il sistema formativo e favorisce la realizzazione di progetti di alternanza scuola lavoro e progetti di Stage Aziendale.
Per i giovani in cerca di occupazione assieme alle parti sociali e con gli Enti e le istituzioni preposte si attiva per facilitare l’inserimento lavorativo.
Inoltre, per rispondere al fabbisogno di Formazione Continua delle PMI Apilecco Area Formazione (certificata CSI Cert e Accreditata dalla Regione Lombardia) promuove:
- seminari per lo sviluppo della cultura imprenditoriale, manageriale e la cultura del lavoro;
- iniziative e corsi aziendali e interaziendali per l’aggiornamento o la riqualificazione del personale dipendente, dei tecnici e dei quadri in relazione agli argomenti riguardanti le diverse aree aziendali (Informatica, area Gestionale, Internazionalizzazione, area Qualità, ambiente e sicurezza e Produzione).
Attraverso l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione, dal Fondo sociale Europeo e dal Fondo interprofessionale per le PMI l’Api offre alle aziende associate di partecipare gratuitamente ai piani e ai percorsi formativi appositamente progettati a partire dalle specifiche esigenze delle PMI.
 
» Attivitą Formative
» Corsi in Programmazione
» Servizi offerti
» Link
  ULTIME INFORMAZIONI PUBBLICATE Archivio » 

¢ Formazione - Corso gratuito di formazione "Il cartellino Kanban per la gestione del flusso"  Ultimi posti disponibili per il corso in programma dal 16 Settembre 2010 Circolare N. 259 del 15/07/2010

¢ Formazione - Corso gratuito di formazione "Organizzazione del magazzino"  Ultimi posti disponibili per il corso in programma dal 09 Settembre 2010 Circolare N. 260 del 15/07/2010

¢ Formazione - Apprendistato professionalizzante  La formazione degli apprendisti Circolare N. 240 del 01/07/2010

¢ Formazione - Corso gratuito di formazione per "Responsabile e Addetto Spp - Modulo A"  Ultimi posti disponibili per il corso in programma dal 14 Settembre 2010 Circolare N. 195 del 20/05/2010

¢ Formazione - Corsi gratuti di formazione. Presentazione Piano Formativo Fapi  Piano di formazione continua gratuita che verrą programmato per il secondo semestre dell'anno 2010 Circolare N. 188 del 13/05/2010

 
 
 
  CONTATTI

RESPONSABILE
Domenico Calveri
domenico.calveri@api.lecco.it
SEGRETERIA
Stefania Beretta
stefania.beretta@api.lecco.it
Nadia Crotta
nadia.crotta@api.lecco.it

Settembre 2010
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
Domenica, 5 Settembre 2010
© Copyright 2010 . All Rights Reserved.