Sviluppo commerciale sui mercati esteri

Stiamo attraversando uno dei momenti più difficili della nostra storia recente. Per cercare di aiutarvi a trovare nuovi clienti vi ricordiamo che in API Lecco e Sondrio è attivo dal 2007 un servizio specifico e mirato di ricerca e di sviluppo di contatti verso potenziali clienti operanti sui mercati esteri e nazionale.
Nel corso di questi 13 anni il nostro Ufficio Estero ha assistito circa 100 aziende associate, creando un servizio su misura in base alle esigenze di ogni singola realtà.


Grazie alla conoscenza delle nostre aziende e del territorio in cui viviamo, unitamente alle nostre competenze professionali e linguistiche, mettiamo in campo le migliori soluzioni per supportarle nel processo di internazionalizzazione e di sviluppo commerciale.
Nel corso degli anni il nostro Ufficio Estero si è ampliato contando oggi ben quattro risorse dedicate alla ricerca e sviluppo di contatti esteri e italiani, oltre a un export manager che coordina le attività e le richieste delle aziende.
In un’ottica di costante attenzione verso le aziende associate, la vostra Associazione riconosce un contributo pari a 1.000 euro a favore di chi aderisce al nostro servizio.

IL NOSTRO SERVIZIO IN ATTIVITÀ: OBIETTIVI E RISULTATI
Per fornirvi una prima idea sul nostro servizio, vi riportiamo uno dei tanti esempi di attività svolte per una nostra azienda associata.
L’azienda associata, specializzata nella lavorazione del filo e del nastro metallico, nel 2015 si è rivolta all’Associazione per ampliare e diversificare il portafoglio dei propri clienti attivando il nostro servizio per la ricerca di clienti e distributori operanti nei diversi mercati europei ed extra-europei.
Come per tutte le aziende che assistiamo, abbiamo iniziato un percorso condiviso, perfezionando gli strumenti di comunicazione e selezionando i potenziali contatti in funzione di due obiettivi principali: entrare nei mercati stranieri e diversificare la clientela in funzione della gamma dei loro prodotti.
Nel corso degli anni sono stati costantemente sviluppati centinaia di contatti dalle nostre export assistant e da questa quotidiana attività si sono generate numerose opportunità di business.
Il nostro Ufficio Estero è sempre stato al fianco dell’azienda, accompagnandola nelle visite ai potenziali clienti in Europa, assistendola nello sviluppo di collaborazioni commerciali e nella gestione delle richieste di offerta che ne sono conseguiti.
Oggi l’azienda associata è in grado di operare autonomamente sui mercati stranieri, ha clienti dislocati in tutti i mercati Europei e partecipa alle più importanti fiere di settore europee.
Ha raggiunto i propri traguardi e noi il nostro: essere d’aiuto.
Le nostre imprese, nonostante tutte le avversità, anche quelle più tragiche, hanno la forza per guardare al futuro con fiducia, sapendo che API Lecco e Sondrio è sempre al loro fianco.

CONTATTI PER SERVIZIO SVILUPPO COMMERCIALE MERCATI ESTERI
Per ulteriori informazioni sui servizi e sui relativi costi, che vi anticipiamo essere estremamente competitivi, potete consultare le presentazioni in allegato oppure contattare:

Marco Piazza marco.piazza@api.lecco.it  – 0341 282822
Angelo Crippa a.crippa@ufficioestero.it – 338 3742861

Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.