Auto elettrica e innovazione componentistica

Data / Ora
26/09/2019
14:00 - 17:00

Luogo
api lecco

Categorie


Trasformazioni e prospettive di un settore in evoluzione

L’avvento dell’auto elettrica delinea nuove sfide e opportunità per l’innovazione tecnologica delle imprese del settore. ApiTech, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Lecco, organizza un seminario rivolto a titolari d’azienda, responsabili degli uffici tecnici e professionisti, sul tema della trasformazione tecnologica relativa al passaggio all’auto elettrica, dell’evoluzione del comparto e delle possibilità di crescita delle Pmi, portando il contributo di chi ha esperienza nel settore. L’incontro si incentra sulla comprensione delle trasformazioni tecnologiche interessate dal passaggio all’elettrico e delle modifiche relative alla componentistica coinvolte in tale innovazione, al fine di identificare l’impatto del cambiamento e la velocità al quale sta avvenendo.

Il seminario si terrà giovedì 26 settembre, alle 14.00, presso la sede di Api Lecco.

Programma:

Ore 14.10     Registrazione partecipanti

Ore 14.20     Saluti e apertura lavori a cura di Api Lecco e ApiTech

Mauro Gattinoni (Direttore Api Lecco), Ileana Malavasi (Responsabile per l’innovazione ApiTech), Carlo Antonini (Referente Scientifico ApiTech – Università Milano-Bicocca), IreneTagliaro (Responsabile area Ricerca e Innovazione)

Ore 14.30     Il futuro dell’automotive in numeri e trend

Santo Rizzo (Partner Deloitte & Touche S.p.A. – Audit Assurance)

Ore 15.30     Il futuro dell’automotive nel cambiamento tecnologico

Marco Martina (Partner Deloitte Consulting S.r.l.- Automotive Deloitte Expert Italia)

Ore 16.30     Domande e confronto

Ore 17.00     Chiusura lavori

Relatori

Santo Rizzo, socio dell’ufficio di Torino di Deloitte & Touche S.p.A. dal 2000, ha maturato oltre 25 anni di esperienza nella revisione contabile prima nel network Andersen e successivamente in Deloitte. Vanta considerevole esperienza quale responsabile della revisione di società componentistiche del settore automotive (tra le quali: SKF, Lear, CLN, Bitron).

Marco Martina, Special Matter Expert del settore automobilistico in Italia, membro di Deloitte global account team per Volkswagen Group, BMW Group, FCA con più di 30 anni di esperienza in progetti di Strategy & Operations per industrie manifatturiere e automobilistiche.

Adesioni tramite il form sottostante.

Si allega la locandina dell’incontro che darà diritto ai partecipanti Ingegneri a n.3 CFP ai sensi del regolamento per l’aggiornamento professionale.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Sto caricando la mappa ....
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.