E-MAIL SECURITY. Un problema di business e reputation

Data / Ora
15/02/2017
14:30 - 16:30

Luogo
Api Lecco

Categorie


Come proteggere la corrispondenza digitale dalle truffe informatiche

Email securityRecenti fatti di cronaca, come il caso delle elezioni Usa, con gli hacker russi che hanno influenzato la campagna attaccando il comitato dei Democratici, e lo scandalo della “centrale di cyber spionaggio” romana, hanno rimesso sotto gli occhi di tutti quanto la sicurezza delle nostre caselle di posta elettronica sia precaria e facilmente compromettibile.

Ma soprattutto per le imprese il tema della Cyber Security dovrebbe essere all’ordine del giorno. La sicurezza informatica, infatti, non è solo un problema tecnico, ma innanzitutto di business: se funziona male, o non funziona, si lede la continuità operativa dell’intera organizzazione, con gravi impatti su business, immagine, reputazione e credibilità. Si rende, pertanto, necessario mettere in atto una strategia non solo di difesa, ma anche di prevenzione e protezione dall’attività degli hacker, e soprattutto prendere piena consapevolezza delle problematiche che potrebbero interessare gli account aziendali.

Queste le ragioni che hanno spinto l’Api di Lecco a organizzare e a proporre alle aziende questo incontro, in cui un esperto in tecniche di violazione degli account email e delle strategie di prevenzione, spiegherà a quali minacce gli utenti devono far fronte, quali strumenti usare per difendersi al meglio e le ultime novità normative introdotte dall’Unione Europea alle quali le aziende sono chiamate a uniformarsi entro il 2018.

Programma:

14.30 Accoglienza partecipanti
14.45 Rodolfo Saccani, Security Manager
Email security: tutela dei propri dati nella corrispondenza digitale
  • i principali problemi di sicurezza inerenti la corrispondenza digitale;
  • accorgimenti utili per proteggere al meglio gli account di posta elettronica;
  • i parametri di sicurezza in materia di protezione dei dati personali che le aziende sono chiamate a rispettare entro il 2018 sulla base del GDPR (General Data Protection Regulation), regolamento europeo promulgato il 24 maggio 2016
16.00 Domande e conclusione

La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni contattare l’Api di Lecco scrivendo a associazione@api.lecco.it oppure telefonando al numero 0341 282822.

Locandina da stampare.

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Sto caricando la mappa ....
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.