Presentazione del libro “La luna è dei lupi”

Data / Ora
29/09/2016
0:00

Luogo
Api Lecco

Categorie


Evento organizzato presso la Sede di Api da WWF Lecco, con la collaborazione di Cai Lecco

WWF Lecco, con la collaborazione di CAI Lecco, il patrocinio di Provincia di LeccoParco Grigna SettentrionaleParco Monte Barro, e il contributo del negozio Nella Vecchia Fattoria di Oggiono, propone un incontro con Giuseppe Festa, autore del romanzo “La luna è dei lupi” (Salani Editore).

L’appuntamento con Giuseppe Festa, che presenterà il suo ultimo romanzo con letture, aneddoti e video inediti sui lupi appenninici, è fissato per:

giovedì 29 settembre
ore 21.00
presso la Sala Conferenze Api Lecco 
via Pergola 73, Lecco.

La serata è ad ingresso libero.

All’evento saranno presenti il Presidente del WWF lecchese, Lello Bonelli, e la Delegata per la Lombardia Avv. Paola Brambilla, che introdurrà la serata illustrando i progetti e gli impegni del WWF per la tutela del lupo in Italia.​

La luna è dei lupi​Il lupo (Canis lupus) è una specie salvata dall’estinzione in Italia nel 1971 grazie alla storica Operazione San Francesco realizzata dal WWF, Associazione costituita nel nostro Paese nel 1966. ​A 50 anni dalla sua nascita in Italia il WWF continua a essere in prima linea per la tutela del lupo, una specie bandiera della conservazione della Natura nel nostro Paese e nel resto d’Europa. Più recente ma non meno importante l’impegno del CAI, Club Alpino Italiano, che ha siglato un accordo in base al quale è diventato a tutti gli effetti un ente sostenitore (supporter) del progetto LIFE WOLFALPS per la gestione del ritorno naturale del lupo sulle Alpi.

Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al WWF Italia e sostenere quindi l’impegno dell’Associazione per la tutela dell’ambiente e della biodiversità. Chi deciderà di cogliere l’occasione della serata per iscriversi al WWF, riceverà IN OMAGGIO una copia del libro “La luna è dei lupi” autografata dall’autore.

Il libro sarà comunque acquistabile al prezzo di copertina di € 14,90. In questo caso, per chi è già Socio WWF, sarà possibile ritirare IN OMAGGIO, a scelta, una copia del volume “Camminare tra i fiori nel Parco della Grigna Settentrionale” oppure “Alla scoperta della Flora del Monte Barro” (fino a disponibilità, iniziativa realizzata grazie alla collaborazione del Parco Grigna Settentrionale e del Parco Monte Barro).

Visitate la pagina del nostro sito web dedicata alla serata (wwf.lecco.it/lupo-2016), dove troverete tutte le info sull’evento.

Sto caricando la mappa ....
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.