Progetto “Formare Ingegneri Stranieri in Italia”

Data / Ora
23/03/2010
15:00 - 18:00


Presentazione degli 85 studenti disponibili per stage in azienda

 

 

 

Il progetto “Formare Ingegneri Stranieri in Italia”, attivato dal Polo regionale di Lecco del Politecnico di Milano, si pone come obiettivo la formazione di studenti altamente specializzati, con una forte esposizione alle tecnologie e alla cultura imprenditoriale e manageriale italiana. Ciò consentirà di rafforzare i legami culturali e produttivi tra i paesi d’origine degli studenti e l’Italia, rispondendo contemporaneamente alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per approfondire il progetto, il Politecnico invita tutti gli interessati all’incontro che si terrà:

martedì 23 marzo, alle ore 15.00
presso la Camera di Commercio di Lecco
via Tonale, 28/30

Nell’occasione saranno presenti gli 85 allievi stranieri del Polo regionale di Lecco che potranno svolgere degli stages aziendali presso industrie del territorio. I curricula dei ragazzi, provenienti da diverse aree del mondo, saranno consultabili in quella sede e sarà già possibile stabilire dei colloqui e delle selezioni in base alle esigenze aziendali.

In particolar modo, potrebbe risultare interessante l’opportunità di impiegare le conoscenza di questi tecnici a servizio dell’area commerciale rivolta al loro Paese di origine o riferita a quelle aree di mercato che l’azienda intende ampliare.

(SG/mc)

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Mappa non disponibile
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.