Seminario Testo unico Sicurezza

Data / Ora
24/10/2008 - 14/11/2018
14:30 - 17:30


“Valutazione dei rischi – Le novità”

Come comunicato con precedenti circolari, alcuni significativi adempimenti introdotti dal D.Lgs 81/08, Testo Unico della Sicurezza, sono stati prorogati al l’ gennaio 2009.

In particolare le disposizioni di cui all’Art. 17 comma 1 lettera a, valutazione di tutti i rischi con la conseguente elaborazione del DUR, nonché le nuove valutazioni dei rischi introdotte dalla recente normativa
 
La proroga ha solo rinviato di qualche mese gli adempimenti, ma evidentemente l’obbligo permane.
 
In previsione della nuova scadenza si ritiene opportuno riordinare ed approfondire l’esame di questi adempimenti a tal proposito si organizza un seminario sul tema:
 
“Valutazione dei rischi: le novità”
Venerdì 24 ottobre p.v. alle ore 14.30
Presso il salone dell’Api
 
Relatore sarà il dott. Giovanni Achille – Direttore Area Sicurezza dell’Asl di Lecco.
 
Durante l’incontro altresì prima trattata la sorveglianza sanitaria su alcool e tossicodipendenze in ambito lavorativo, anche in considerazione della recente definizione delle procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenze.
 
Per questo argomento sarà presente in qualità di relatore il dott. Francesco Viglienghi, specialista in medicina del lavoro.
 
Si raccomanda vivamente la partecipazione ai “Datori di lavoro e RSPP”, compilando il modulo di adesione allegato, per non perdere l’occasione di sentire e capire direttamente dal Responsabile dell’Asl quali documenti vorrebbero trovare gli Ispettori, nel corso delle loro visite presso le Aziende.
 
(EB/mc)

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Mappa non disponibile
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.