Tecnologia HiQube

Data / Ora
08/07/2010
16:00 - 18:00


Nuovo sistema di controllo nei processi produttivi

Api Lecco ospiterà l’azienda associata Atie Uno Informatica e APUS di Bologna per un incontro dedicato alla tecnologia HiQube, capace di gestire enormi quantità di dati e ricavare i KPI (Key Performance Indicator, Indicatori Chiave delle Prestazioni Aziendali), mettendo a disposizione della direzione aziendale un ineguagliato potere decisionale. L’incontro è in programma per

Giovedì 8 luglio 2010
ore 16:00
presso la sala convegni dell’Api di Lecco

Lo scenario competitivo attuale richiede una conoscenza sempre più precisa della propria azienda. Per un corretto posizionamento sul mercato attraverso una strategia commerciale vincente e la massimizzazione della redditività, risulta fondamentale conoscere in maniera puntuale i veri costi di produzione, rilevando inefficienze e sprechi ed evidenziando le complessità di prodotto e di processo. Utilizzando la tecnologia HiQube è possibile riappropriarsi delle informazioni corrette atte a garantire efficienza e ottimizzare il posizionamento sul mercato.

 

Il successo di un sistema produttivo dipende dalla capacità di identificare, assegnare e controllare i KPI, in ogni fase del ciclo aziendale e in particolare dalla produzione, per essere in grado di controllare, prontamente, una qualunque situazione che possa compromettere la produttività complessiva.

Misurare le prestazioni della produzione è fondamentale per il loro miglioramento, la creazione della "cultura della misurazione" e il suo affinamento grazie all’identificazione di nuovi indicatori KPI consente un controllo minuzioso della realtà produttiva aziendale.

È importante l’utilizzo di strumenti avanzati di analisi, poiché permette di:

  • superare la visione bidimensionale degli strumenti più largamente usati;
  • utilizzare metodi di lettura intuitivi, potendo guardare i dati da ogni prospettiva;
  • aumentare la velocità di analisi, con tempi di risposta ridotti fino al 70%;
  • integrarsi con qualsiasi sistema presente in fabbrica, sia in produzione, che lato gestionale ERP;
  • rendere completamente autonomo l’Ufficio IT interno nella gestione e personalizzazione del sistema;
  • La partecipazione al convegno è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la conferma inviando l’apposito modulo di iscrizione online.

(SG/mc) 

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Mappa non disponibile
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.