Un decennio dal D.Lgs.81/2008: bilanci e prospettive

Data / Ora
26/10/2018
8:30 - 12:30

Categorie


Inail Lecco in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di parità organizza un seminario dal titolo:

Un decennio di D.Lgs. 81/2008:
bilanci e prospettive
venerdì 26 ottobre
dalle 8.30 alle 12.30
Sala Ticozzi, Via Ongania 4, Lecco

In occasione del decennio dall’entrata in vigore del Testo Unico della salute e sicurezza sul lavoro è il momento di valutare la crescita della cultura della prevenzione e dell’organizzazione per la sicurezza, analizzare le problematiche attuali e le sfide per il continuo miglioramento nei prossimi anni.
C’è oggi una diversa consapevolezza della necessità di procedere ad una razionale istituzione delle condizioni di sicurezza.

Il fenomeno infortunistico negli ultimi anni ha seguito una logica che poggia su una cultura assai diffusa sia tra gli addetti ai lavori sia tra i cittadini in generale.

Siamo però di fronte a numeri ancora importanti e ad incidenti mortali che non accennano a diminuire. E’ necessario continuare a mantenere alta l’attenzione su questi temi, favorire una migliore diffusione delle buone prassi e vigilare affinché le norme vigenti vengano applicate.

L’evento gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, è rivolto in particolare a Datori di lavoro, RLS, RLST, attori della sicurezza, consulenti del lavoro, sindaci dei comuni della provincia di Lecco.

Per adesioni contattare la segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo mail lecco@inail.it

 

Mappa non disponibile
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.