Visita Aziendale

Data / Ora
10/04/2008
8:30 - 12:30


Il Gruppo Giovani, nell’ambito del programma annuale, organizza una visita all’ Acciaieria Arvedi di Cremona che avrà luogo Giovedì 10 Aprile p.v.

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’API di Lecco, nell’ambito del programma annuale, organizza una visita all’“Acciaieria Arvedi” di Cremona che avrà luogo Giovedì 10 Aprile p.v., con partenza dalla sede dell’Api, via Pergola 73, Lecco, alle ore 08.30 (il trasferimento si effettuerà con auto proprie). 

E’ la più recente delle aziende del Gruppo Arvedi e quella che da sola rappresenta oltre il 50% del fatturato dell’intero Gruppo. E’ il primo esempio in Europa di mini-mill ed il secondo al mondo per la produzione di laminati piani in acciaio. E’ un’insediamento industriale modernissimo per concezione tecnologica, ecologica ed ergonomica che può essere definito come un nuovo sistema per produrre acciaio. La particolare dotazione impiantistica rende i prodotti speciali producibili in modo flessibile ed economico facendone il punto di forza dello stabilimento. L’Acciaieria Arvedi produce nello stabilimento di Cremona coils neri, decapati e zincati con attività di taglio in nastri. La produzione è orientata agli acciai speciali (in particolare agli alto resistenziali e Dual Phase) e agli spessori sottili ed ultrasottili che sono in grado di sostituire per molte applicazioni i prodotti rilaminati a freddo.

Alle ore 11.00 è fissato l’appuntamento presso la sede dell’azienda, in via Via Acquaviva, 18 (zona Porto Canale) – Cremona, la visita ai reparti produttivi terminerà alle ore 12.30 circa.

Chiediamo cortesemente a coloro che fossero interessati a partecipare di segnalare la presenza, entro il 7 Aprile, alla segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori, compilando on-line il modulo di iscrizione. 

(MP/mc)

Prenotazione

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Mappa non disponibile
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.