Confapi

confapi

Costituita alla fine degli anni Quaranta, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria è uno dei protagonisti della vita economica ed industriale del nostro Paese.

La peculiarità degli interessi e delle modalità di sviluppo dell’impresa piccola e media è una ricchezza del nostro sistema produttivo e Confapi, nel corso della propria attività, ha contribuito al suo sviluppo supportando le imprese in tutte le scelte dettate dal mutare degli orizzonti economici.

Confapi è cresciuta accanto alla piccola impresa italiana ed è oggi una realtà consolidata che rappresenta oltre 50 mila aziende con circa un milione di addetti.

Finalità istituzionali della Confapi sono la difesa degli interessi e la valorizzazione dell’industria italiana di piccola e media dimensione. Le iniziative e i programmi sono svolti con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico e civile del Paese, in collegamento con le organizzazioni ed istituzioni nazionali ed europee.

La rappresentanza politica si concretizza nell’elaborazione di indirizzi e di proposte capaci di incidere sul piano legislativo e sulla politica economica italiana.

La Confapi, riconosciuta dal mondo politico ed economico italiano, mantiene rapporti continuativi con tutte le istituzioni, in particolare con il Governo e con il Parlamento, con le Commissioni parlamentari e con i Partiti Politici.

La Confederazione ha stabilmente rapporti con tutte le Confederazioni imprenditoriali e sindacali nazionali, per migliorare le relazioni industriali, in linea con le esigenze del mondo produttivo italiano ed europeo.

Confapi partecipa con propri rappresentanti e consiglieri presso i principali organismi nazionali di interesse per l’industria (Ministeri, Camere di Commercio, Istituti previdenziali, Cnel, Ice, Cnr, Isfol, Ces, …) e aderisce a Ueapme, l’Unione europea della Piccola e media impresa.

CONTATTI
Confapi

Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria
Via della Colonna Antonina, 52
00186 Roma
Tel: 06 690151
Fax: 06 6791488
Internet: www.confapi.org
Email: mail@confapi.org

Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.