Al via ApiLab, la business school del Gruppo Giovani Imprenditori

Primo appuntamento in programma mercoledì 29 gennaio sul tema della digital transformation

Prende il via un nuovo progetto promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco: Api Lab – Apprendere per innovare, una business school “laboratoriale” e non convenzionale rivolta a imprenditori e manager.

L’obiettivo è quello di creare una comunità di confronto, formata da imprenditori, figure apicali ed esperti, riunita attorno a un tavolo per discutere alcune delle tematiche attuali che riguardano il mercato di oggi e i suoi mutamenti futuri.

Nato da esigenze emerse da parte di alcuni imprenditori, questo format prevede una serie di incontri volti a fornire nuove chiavi di lettura dei cambiamenti in atto affrontati dalle Pmi, ma anche a incoraggiare la creazione di strategie, visioni e metodi in grado di rinnovare e diffondere la cultura d’impresa e a fornire le conoscenze necessarie per rispondere alle nuove sfide trasformandole in opportunità.

Il progetto è aperto in formula gratuita a tutti gli imprenditori iscritti ad Api.

Gli incontri vedranno la partecipazione di un massimo 15 persone e tratterà un tema specifico con uno o più ospiti relatori. Data la formula laboratoriale il progetto è aperto a spunti forniti dai partecipanti.

Il primo incontro sarà:

Digital integration: sfide e paradigmi
L’evoluzione dei sistemi produttivi verso l’industry 4.0
muterà profondamente 
lavoro e relazioni industriali
mercoledì 29 gennaio 2020
dalle 13.30 alle 17.30
presso la sede di Api Lecco

Capire come l’impatto della globalizzazione e quello parallelo dello sviluppo tecnologico abbiano cambiato il volto dell’industria e, con esso, quello del modo di lavorare e di intendere il lavoro. Questo scenario sta modificando il normale paradigma del lavoro subordinato e aprendo a nuove prospettive ancora inedite. Tra le nuove direttrici ci saranno una maggiore flessibilità sui tempi e i luoghi di lavoro, insieme a una maggior incidenza delle transizioni tra diversi posti di lavoro oltre che una rinnovata importanza del ruolo della formazione. Questo potrà aprire, potenzialmente, nuovi scenari collaborativi per i sistemi di relazioni industriali.

Relatore del seminario: Francesco Seghezzi di Adapt

Adesioni al seguente link

Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.