Buone Prassi – Selva Antonio si conferma un’impresa socialmente responsabile

Premiata per la quarta volta all’interno dell’iniziativa promossa da Unioncamere Lombardia

La Selva Antonio & C di Primaluna si conferma un’azienda socialmente responsabile. Per la quarta volta infatti l’impresa lecchese rientra tra le 136 aziende lombarde premiate all’interno dell’iniziativa “Buone prassi lombarde” finalizzata a sostenere e valorizzare le realtà che mostrano attenzione per l’ambiente, il territorio, i lavoratori e le comunità, promossa da Unioncamere Lombardia con le Camera di Commercio.

Fondata da Antonio Selva nel 1954, l’azienda si è sviluppata nella produzione di raccordi e accessori in ottone per valvole di sicurezza per il gas arrivando ad avere, impiegando 15 dipendenti, circa 4 milioni di Euro di fatturato, (export 20%).

Lo stabilimento della Selva Antonio

Proprio per le numerose scelte consapevoli messe in atto durante questi anni, i titolari Pier Paolo e Raffaella Selva hanno ottenuto nuovamente questo importante riconoscimento che conferma come la torneria di Primaluna sia una realtà da sempre impegnata in progetti di sostenibilità ambientale e attenta ad una gestione responsabile dell’azienda, senza trascurare la qualità del rapporto con il personale e le iniziative nei confronti della comunità in cui è inserita.

L’Azienda, che nel 2015 ha inaugurato la sua seconda sede produttiva, è da anni certificata secondo le norme ISO 9001, 14001 e 50001 e sostiene l’importanza della formazione del personale e l’inserimento di personale femminile in un settore – quello delle tornerie meccaniche – a occupazione in genere prevalentemente maschile. Queste scelte hanno senza dubbio contribuito al conferimento del premio, insieme al sostegno dimostrato a onlus e ad associazioni culturali e sportive attive sul territorio.