Gruppo Giovani Imprenditori Api ospite della Lamp di Verderio

Venerdì 10 novembre

Una visita, quella realizzata alla Lamp lo scorso 10 novembre, che ha consentito al Gruppo Giovani Imprenditori Api di conoscere tutti i passaggi che trasformano il polimero in prodotto finito di qualità.

Elevata qualità del prodotto, valido posizionamento nel mercato e rispetto delle certificazioni in vigore. Questi i punti di forza di una realtà aziendale familiare che da oltre 40 anni opera nel settore dell’imballaggio flessibile rispondendo puntualmente alle esigenze di un mercato, quello del packaging, variabile e in continua evoluzione. Con i suoi 25mila metri quadrati di capannone, Lamp, storica associata all’Api di Lecco, realizza prodotti tecnologicamente avanzati per svariati settori: alimentare, farmaceutico, editoria, detergenza, tessile ed elettrodomestici.

“Presso il nostro stabilimento avviene il ciclo completo di produzione: tramite le fasi di estrusione, stampa, taglio, laminazione e saldatura il polimero viene trasformato in buste, film monostrato, multistrati coestrusi e laminati. Questo ci consente di confezionare ogni tipo di prodotto grazie anche ad un know how che è frutto dell’interattività tra i nostri reparti: ricerca e sviluppo, produzione e marketing – ha spiegato Alessia Galbiati, responsabile di produzione – La nostra forza, nell’arco degli anni, è stata quella di reinventarci rispondendo alle esigenze del mercato del confezionamento e ai suoi cambiamenti. Ma non solo. La strategia aziendale da sempre è indirizzata verso l’acquisizione di impianti tecnologicamente avanzati, alla progettazione di materiali customizzabili sulle specifiche esigenze di confezionamento del singolo cliente senza mai trascurare il rispetto per l’ambiente”.

“La Lamp rappresenta un fiore all’occhiello nel settore del packaging ed è un esempio di come una piccola realtà possa lavorare, grazie al know how, a continui investimenti e a una buona capacità di analisi imprenditoriale, con colossi mondiali in differenti settori: reinventarsi partendo sempre dalla qualità del prodotto e dalla soddisfazione del cliente” ha concluso Luca Lorenzetti, Presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Api Lecco.

(SG/sg)