Il Sottosegretario Buffagni in Api: “Fare sistema è l’unico modo per fare ripartire l’Italia e le imprese”

Parte da Api Lecco il progetto Wiki Imprese dedicato alle Pmi

“Come Api abbiamo il dovere di ascoltare le Imprese, farci carico delle loro esigenze e batterci per valorizzare e rappresentare i nostri imprenditori”. Hanno trovato decisamente riscontro le parole del Presidente di Api Lecco, Luigi Sabadini: ad ascoltare infatti il portavoce di Api venerdì scorso, 1° marzo, c’era il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Stefano Buffagni accompagnato dal Presidente di Confapi, Maurizio Casasco, e da esperti del Ministero dello Sviluppo Economico, Ice e Cassa Depositi e Prestiti.

Proprio da questo incontro ha preso il via il progetto Wiki Imprese, il primo di una serie di eventi il cui obiettivo è la crescita delle Pmi italiane nel mercato nazionale ed internazionale.

Una necessità questa ribadita anche dal Presidente di Confapi, Casasco: “L’Italia resta un Paese dal grande export, ma dalla bassa internazionalizzazione: se infatti, da una parte, siamo stati bravi a reggere l’onda della cristi, dall’altra parte continuiamo a pagare il prezzo di molte disfunzioni strutturali che connotano il sistema Italia anche nella sua esposizione all’estero”.
Proprio per questo nasce Wiki Imprese: “Vogliamo aiutare i nostri imprenditori a digitalizzarsi, a creare sinergie e scoprire nuove opportunità. Da oggi con la nuova piattaforma Wiki Imprese facciamo sistema e stringiamo un legame di fiducia, aiuto e collaborazione con chi crea lavoro e lavora per il nostro Paese” ha spiegato Buffagni.

Relatori dell’incontro anche Andrea Nuzzi, responsabile imprese e istituzioni finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti, Antonio Laspina, Direttore coordinamento marketing di Ice e Federico Eichberg, dirigente Gabinetto del Mise.

 

 

Video e rassegna stampa
Chiudi la finestra
Login
Inserisci nome utente e password per accedere alla pagina.

Inserisci la tua username o indirizzo email
Riceverai via email un link per reimpostare la password.