Martedì 24 novembre – Seminario sul “Controllo di gestione”

In collaborazione con Sistema Impresa

“Il controllo di gestione: dalla rilevazione dei fatti aziendali all’analisi della gestione” è il tema del seminario organizzato da Api Lecco, in collaborazione con Sistemi Impresa e AroSoft, martedì 24 novembre, alle ore 16.00, presso la sede lecchese di Via Pergola.

Il seminario si propone di fornire utili strumenti per individuare le criticità gestionali all’interno delle aziende, di migliorare i risultati economici, finanziari e patrimoniali delle stesse, puntando all’efficienza.

“Il controllo di gestione non è una questione di numeri o di report – ha dichiarato il Consigliere di Api Lecco, Guido Bonaiti della Giuseppe e F.lli Bonaiti – Un buon sistema di controllo permette di gestire l’azienda, individuando obiettivi e analizzando le performance. É uno strumento strategico e operativo imprescindibile per capire dove andare e reagire rapidamente a un mercato imprevedibile. Un imprenditore che investe nel controllo di gestione migliora inevitabilmente la solidità e la stabilità organizzativa della propria impresa”.

Le tematiche che saranno prese in considerazione faranno riferimento al contesto economico in cui opera l’azienda (industriale, commerciale e di servizi), agli strumenti necessari per una corretta impostazione di controllo gestione, ai criteri di rilevazione dei costi (direct costing e full costing) e alla reportistica per l’analisi dei dati.

La partecipazione è libera e gratuita. Per adesioni compilare il format al seguente link