Piattaforma Api-Trecuori: Attenzione al lavoratore, all’azienda e al territorio

“Il welfare sta diventando uno strumento sempre più importante nel rapporto tra imprese e lavoratori. È un’opportunità e come Associazione mettiamo a disposizione delle nostre associate una risposta concreta a questa esigenza che è anche garanzia di vicinanza e attenzione al lavoratore, alla sua famiglia, all’azienda e al territorio”.

Con queste parole Luigi Sabadini, Presidente di Api Lecco, ieri, mercoledì 14 marzo, ha illustrato alla stampa e alle aziende associate la nuova piattaforma telematica per la gestione del welfare realizzata dalla società Trecuori, un partner alternativo rispetto alle classiche e preconfezionate offerte presenti sul mercato.

Tante le aziende che ieri pomeriggio hanno partecipato alla presentazione della piattaforma rivolta:

• Alle aziende che entro il prossimo 30 marzo devono affrontare alcuni adempimenti obbligatori previsti dalla contrattazione nazionale, come ad esempio l’erogazione di flexible benefits introdotti nel settore metalmeccanico della piccola e medie impresa;
  • per le aziende che abitualmente gestiscono buoni, beni e servizi sino ai limiti annui fiscalmente esenti;
  • per le aziende che già utilizzano o hanno in previsione di istituire progetti di premialità aziendale attraverso forme di welfare in favore dei propri dipendenti.

La piattaforma Api-Trecuori è tre volte utile:

• libertà per i lavoratori
  • opportunità per le imprese
  • fedeltà al territorio

Per avere maggiori informazioni in merito alle attività legate al welfare aziendale è possibile compiliare il Modulo richiesta servizio piattaforma ed inviarlo tramite mail all’indirizzo welfare@api.lecco.it oppure contattare telefonicamente l’Ufficio relazioni industriali allo 0341.282822.