Seminario | Welfare aziendale per amministratori e nucleo familiare

welfare amministratori axa

L’incontro, realizzato in collaborazione con Axa Sala Assicurazioni Lecco, si è tenuto mercoledì 20 febbraio in Api

Welfare non solo per dipendenti ma anche per amministratori. Un traguardo importante raggiunto grazie al nuovo strumento proposto da Axa Sala Assicurazioni di Lecco illustrato mercoledì 20 febbraio, presso la sede Api di via Pergola.

“Il welfare rappresenta una leva di sviluppo per le Pmi. I vantaggi per le aziende e per i dipendenti sono tanti, il welfare è infatti importante per la crescita e lo sviluppo delle risorse umane nelle imprese. Tuttavia al momento le politiche di welfare previste dal contratto nazionale sono rivolte solo ai dipendenti obbligando così gli amministratori ad utilizzare strumenti privatistici come le assicurazioni” ha spiegato Mauro Gattinoni, Direttore di Api Lecco ad apertura dell’incontro.

“Andremo oggi a presentare uno strumento a nostro parere decisamente performante proposto da Axa Assicurazioni con la quale vi è una positiva collaborazione” ha concluso Gattinoni.

Durante la serata è stata infatti illustrata una polizza rimborso spese sanitarie con tutti gli sgravi fiscali pervisti dal welfare. “Sfruttando infatti la normativa sul welfare abbiamo realizzato una polizza ad hoc rivolta agli amministratori e al loro nucleo familiare. Una vera opportunità carica di vantaggi, anche fiscali, per gli amministratori e le loro famiglie” ha spiegato Filippo Sala di Axa Sala Assicurazioni.

Durante la serata sono stati illustrati i requisiti necessari per poter usufruire della polizza e i vantaggi che ne derivano.

Relatori della serata sono stati: Sonia Lupi di Iama Consulting, Fabio Cantoni, Luigi Santucci e Marco Zerbini di Axa Assicurazioni.